venerdì, ottobre 13, 2006

 

Poesia di Paolo Fedeli

Poesia di Paolo Fedeli sull'amico prof. FRANCO FORTINI, ed. IL SALICE, 1991

IL PROFESSOR FRANCO FORTINI

Il professore scrisse
della maglia rotta nella rete,
e della rosa nel granito
.-----

Fortini riprende Montale e vuol significare una possibilità di fuga dal "Sistema".
La rosa rappresenta l'ideale.
"E credo che una rosa esiti dentro il sasso", scriverà nella poesia IN UNA STRADA DI FIRENZE che il prof. Paolo Fedeli ha pubblicato in SAGGI SCIENTIFICI, ed. Gabrieli di Roma (saggi su Jung, Medicina del Lavoro, ecc.).
Pubblicate questa poesia e la poesia "L'operaio" in Poeti italiani, toscani e pisani e in Arte giovani, mostre di bambini, ragazzi e giovani

Comments:
Mi è piaciuta molto la poesia sull'operaio, però ci sono solo due poesie di questo autore, spero di poterne leggere altre in futuro
 
Altre poesie di Fedeli stanno in LETTORI.NET e qui, in poesie di paolo fedeli "poeti italiani tocsani e opisani"
 
conosco le poesie di Paolo Fedeli, mi piacciono perche' son sanguigne dirette vere,prive di artifizi e orpelli. E' poeta civile,romantico colto..Mi è piaciuta...''L'assoluzione''Un sogno silvano'' e altre dedicate ai bambini violati.
A rileggerti poeta mana
la volpe
 
Caro Paolo poeta civile d'amore e anche menestrello.
Mi son piaciute molto le poesie dedicate ai bambini violati.
Mi piace la forza che hanno le parole dei tuoi versi ,trasmettono sensazioni vive e vere...
ciao
la volpe.
 
le poesie di Paolo Fedeli sono a volte struggenti di malinconia,a volte son sanguigne forti dirette...quasi un menestrello d'altri tempi..poeta civile per la sua grande generosità di cuore verso l'altro il più debole...Rabbioso nel condannare mestieranti della politica, schiavi per tornaconto..insomma odia ciò che di marcio c'è nell'animo umano... Mi trovo d'accordo spesso in quel che dice...
la volpe
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?